Vallensole il cuore della Provenza
Tonalità di viola intenso e dall’incredibile quanto pungente aroma vi avvolgeranno finché, all’improvviso, dopo una curva, vi troverete trasportati in un’altra realtà, quella delle distese infinite di campi di lavanda e delle sue magiche atmosfere. 800 km di vallate soleggiate dove questa pianta trova terreno fertile per esprimere al meglio tutte le sue preziose qualità.
Una pausa qui è d’obbligo, anche solo per ammirare queste vallate che si perdono a vista d’occhio intervallate da campi di girasole che con le loro tinte giallo acceso spruzzano di colore l’altopiano creando giochi di luce incredibili a contrasto col viola intenso.
Una camminata tra i campi aspirando a pieni polmoni la dolce e ipnotica fragranza che non ci ha abbandonato lungo tutto il viaggio e poi l’attesa per uno dei momenti più belli della giornata: il tramonto che regalerà ulteriori attimi di bellezza avvolgendo tutto di rosso prima del calar della sera.
Un pit stop in una delle piccole trattorie aperte lungo le viuzze di uno dei borghi lungo la strada per poi proseguire lungo la D6 Route de Riez, questa volta direzione Moustiers Sainte Marie alle porte delle gole del Verdon.
Ritorniamo a percorrere strade che tra curve e dolci tornanti attraversano valli dove si produce vino e altre, coinvolgenti, immerse nella lussureggiante vegetazione della zona.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!