SPECIALE VACANZE – LE TRE PERLE

Una dopo l’altra abbiamo risalito, come fossero parte di una collana, le tre grandi isole del Mediterraneo per raccontarvi storia ed emozioni di un viaggio unico. Leggi lo speciale vacanze di In Moto.

Dalle pendici dell’Etna lungo i parchi dei Nebrodi e delle Madonie fino a Palermo, per poi, al risveglio, sbarcare nel porto di Cagliari da cui siamo partiti alla scoperta di coste mozzafiato e natura senza uguali come solo la Sardegna sa far vivere. E  infine, last but not least, la Corsica a soli 12 Km di mare dalla Gallura, la più piccina, ma con bellezze così uniche e rare da riuscire a stupire ancora chi, dopo tanti chilometri, continua a vivere la passione del viaggio in moto per conoscere e amare la nostra bella Italia.

Tre isole così differenti l’una dall’altra, per natura, cultura e storia, che abbiamo voluto invece racchiudere quasi fosse uno scrigno, in un racconto di viaggio continuativo, condito da qualche consiglio su cosa mangiare e dove dormire, per chi volesse ripetere l’esperienza.

Per questo viaggio abbiamo avuto a disposizione la MV Agusta Turismo Veloce 800, ottima compagna di viaggio. Una volta in sella si ha subito conferma di una moto estremamente curata nello stile e nelle scelte progettuali, che vuol essere il nuovo punto di riferimento della categoria turismo. Anzi, di prefigurarne una nuova, quella del “Turismo Veloce”. Una moto leggera e performante, cioè che alle prestazioni di classe, grazie alle scelte tecnologiche proprio di un progetto mirato, sa unire il confort e il piacere di guida per chi è alla ricerca del gusto del viaggio.

Non solo bella nei colori e nelle forme, capaci di fondere nello stile persino due valigie laterali da 30 litri, ma anche ospitale per pilota e passeggero, anche in un viaggio lungo e impegnativo come il nostro.

Tour delle isole: Sicilia – Sardegna – Corsica

Continua a leggere……….