ANDAR PER ISOLE CON “CIRO” – TOUR DELLE ISOLE – N°8 2016

Risalire dal sud al nord d’Italia è impegnativo e farlo saltando da isole a isola, su strada e per mare, è ancora più originale. E’ la “formula” MV Adventure by De Petri.

Sono 12 le MV Agusta Turismo Veloce che alle prime luci di un giorno di metà primavera lasciano Letojanni a un soffio dalla mitica Taormina, per imboccare la statale 120 all’altezza di Fiumefreddo. L’obbiettivo è raggiungere in serata Palermo percorrendo, curva dopo curva, quella che è chiamata la “statale dell’Etna e delle Madonie”, prima tappa di un viaggio che si concluderà dopo sei giorni a Schiranna sulle rive del lago di Varese, sede storica della Cagiva e oggi, a dieci anni dall’acquisto del marchio da parte di Castiglioni, anche di MV Agusta.

Una sorta di “ritorno a casa” attraverso un viaggio di duemila Km. sulle strade più nascoste e affascinati di Sicilia, Sardegna, Corsica, è un occasione che non potevamo perdere, specie se la prospettiva è quella di poter viaggiare nella scia di Alessandro “Ciro” De Petri, uno dei simboli di un’ epopea indimenticabile e unica per la storia del motociclismo come quella dei grandi raid africani. E’ con questo tour infatti che si è aperta la stagione 2016 di MV Adventure, il programma che vede in partnership MV Agusta e la De Petri Adventure promuovere un calendario ricco di eventi pensati per i clienti MV. Una nuova stagione dopo quelle che, durante l’inverno, ha visto la De Petri Adventure promuovere qui in Sicilia incontri e tour per decine di amnti delle moto, decisi a non rinunciare alla propria passione quando la stagione al nord si fa proibitiva.

Al centro del programma MV Adventure la nuovissima e versatile Turismo Veloce, l’800 tricilindrica con cui la casa di Schiranna ha inteso posizionarsi………..Continua a leggere